Calo del contagio costante da 3 settimane

LA NAZIONE SALUTE

Diteci cosa rispondere alle famiglie, agli anziani rimasti soli.

Noi le parole le abbiamo finite". 2 Calo dei contagi. "Oggi abbiamo da tre settimane un consistente calo dei contagi e un calo dei ricoveri, siamo a poco più di 1750 – ha detto il presidente della Regione Giani (nella foto) – Sulle terapie intensive il calo è più lento, da 300 siamo passati a 260 stamani".

1 Diritto. "La tutela della salute – si legge nell’appello dell’Ordine dei medici – è uno dei pilastri della Costituzione, ma sembra essere confinato solo nei reparti ospedalieri. (LA NAZIONE)

Su altri media

Di conseguenza gli esperti invitano chi si è vaccinato a continuare a usare la mascherina per evitare nuovi contagi. “Sono dati che dimostrano come anche dopo la vaccinazione anti Covid continui a esistere, anche se in misura minore, il rischio di contrarre e trasmettere l’infezione”,osserva il virologo Francesco Broccolo, dell’Università di Milano Bicocca. (Quotidiano di Sicilia)

Gli esperti: 'Usare la mascherina' (Di mercoledì 28 aprile 2021) Chi si è vaccinato contro il , corre il rischio di essere contagiato e di contagiare, oltre che essere protetto dalla malattia? Covid, i vaccinati possono contagiare? (Zazoom Blog)

In particolare erano risultati positivi sei ospiti e due soggetti del personale dipendente. Con il passare dei giorni, i casi tra gli ospiti erano saliti a otto, uno dei quali molto grave, tanto che era stato trasferito in ospedale. (LA NAZIONE)

Lo ha dimostrato pragmaticamente il caso della “candida” Sardegna, tornata in rosso nello spazio di tre settimane (e rossa ancora oggi). Il riferimento è agli over 70 coperti dalle vaccinazioni, «ancora troppo pochi – ammette Broccolo –, soprattutto in alcune Regioni del Sud (Avvenire)

Ma è chiaro che San Marino da qualche giorno è tornata a respirare il profumo della libertà. "Abbiamo messo in atto un percorso graduale. (il Resto del Carlino)

- infoitsalute : Coronavirus, l'andamento settimanale: contagi ancora in calo, ma aumentano i focolai nelle scuole - redontuscia : #PrimoPiano #Sanità #Società #Viterbo COVID: 75 casi accertati oggi a Viterbo, aumentano i contagi nella provincia - (Zazoom Blog)