Covid, Pfizer studia farmaco per prevenire malattia in famiglia

Mantovauno.it ECONOMIA

Obiettivo: un farmaco per prevenire Covid-19 all’interno di famiglie in cui c’è una persona contagiata dal virus.

Lo studio sta arruolando persone dai 18 anni che convivono con pazienti che hanno un’infezione sintomatica confermata da Sars-CoV-2

Proteggendo gli adulti esposti al contagio con una terapia antivirale orale.

E’ con quest’obiettivo che Pfizer annuncia di aver avviato uno studio di fase 2/3 (battezzato Epic-Pep) su un candidato antivirale orale da usare in modalità ‘profilassi post-esposizione’ negli over 18. (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" Gli effetti della terza dose. (BresciaToday)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. 20:51 - Il governo francese vuole mantenersi "la possibilità di far ricorso" al green pass fino all'estate del 2022. (Voce Giallo Rossa)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

LO STUDIO ​Pfizer, una pillola per prevenire il Covid in caso di. REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. (ilmessaggero.it)

La terza dose di vaccino Pfizer già in questi ultimi giorni è stata somministrata ad una parte cospicua della popolazione italiana. In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. (Tecnoandroid)