Pd e Fdi sorpassano la Lega? Non proprio. La guerra dei sondaggi che fa litigare Salvini e Letta

Open INTERNO

Mentre TUTTI gli altri vedono la Lega nettamente primo partito.

In un intervento a Radio Immagina il segretario del Pd prima fa notare che «stando al governo con Draghi noi cresciamo

Salvini e Ipsos che «lavora per il Pd». Sarà per questo che Salvini sbotta su Facebook: «Ipsos lavora per il PD e, miracolosamente, sforna l’unico sondaggio italiano che vede il PD primo partito davanti alla Lega.

Ci sono 6 case di sondaggi e 5 danno la Lega primo partito. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Ora, raccontano quelli che sanno, sia Enrico Letta che Matteo Salvini sono «grandi compulsatori» di sondaggi. Ecco Salvini: «L'unico sondaggio in cui il Pd è primo è della casa di sondaggi che lavora col Pd». (ilGiornale.it)

"No no che re dei sondaggi - mette subito in chiaro l'ex ministro degli Interni -, io vivo nella realtà vera, non virtuale. Salvini, lei che è il re dei sondaggi mi dice come stanno le cose?". (Liberoquotidiano.it)

Parte del governo (premier compreso) vorrebbe tenerlo in vita ma parte considerevole della maggioranza spinge per la “chiusura” definitiva con quella fase. Insomma, Salvini mette un altro paletto e con lui Giorgia Meloni, secondo la quale allungare lo stato d’emergenza sarebbe «folle e che come Fratelli d'Italia ci vede nettamente contrari» (La Nuova Venezia)

Lo ha detto Matteo Salvini a Stasera Italia. Per il vaccino “ho l’appuntamento per fine giugno, faccio quello che mi dicono di fare, non sono solito saltare la coda”. (Imola Oggi)

È quello che emerge da un sondaggio fatto da AnalisiPolitica, diretta da Arnaldo Ferrari Nasi, per Libero. Ieri è stato il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a rilanciare l'idea parlando a Roma a margine di un evento con i candidati sindaco e prosindaco Enrico Michetti e Simonetta Martone. (Liberoquotidiano.it)

Completamente assenti: non compaiono nella classifica né dei primi 20 personaggi politici presenti nel Tg né nei primi 20 presenti nei programmi extra-Tg. Netto il discorso anche su Canale5: negli extra-Tg spiccano Giorgia Meloni (42 minuti) e Matteo Salvini (17), mentre al terzo posto troviamo Stefano Bonaccini con 15 minuti (LA NOTIZIA)