FCA e UAW raggiungono un nuovo accordo di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo quanto riferito, è probabile che un accordo finale arriverà fra una settimana o due dall’approvazione o dal rifiuto da parte dei membri del sindacato.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il sindacato United Auto Workers hanno raggiunto un accordo provvisorio circa un nuovo contratto di lavoro.

Abbiamo ottenuto sostanziali guadagni e disposizioni sulla sicurezza del lavoro per la casa automobilistica in più rapida crescita negli Stati Uniti (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, parlando della fusione tra i due gruppi automobilistici, a margine del convegno organizzato dalla Luiss con la Societe des membres de la legion d’honneur sezione italiana e presso la Santa sede. (La Gazzetta dello Sport)

Entrando nei particolari di questi dati possiamo notare come nessuno dei brand principali del gruppo ha avuto una crescita positiva. Mercato auto, FCA in calo. Se il mercato in generale cresce, continua il momento difficile per quanto riguarda FCA. (News Mondo)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Cresce il mercato dell’usato che registra su base mensile un +2,17%, confermando un trend positivo che viene da lontano. Senza dubbio pesa la concorrenza di altre case automobilistiche, anche se il gradimento degli italiani per Fiat e gli altri brand del gruppo, rimane decisamente forte. (AutoMunito, auto, sport e motori)

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Finanza.com)

Resta da affrontare il rapporto con Mike Manley, attuale CEO di Fca, con cui Tavares dichiara di avere “Un’ottima intesa: contiamo di costruire insieme la nuova realtà”. Riguardo ai criteri di individuazione dei migliori dirigenti che occuperanno le posizioni di vertice nella new Co, Carlo Tavares osserva che è sempre meglio affidarsi alla meritocrazia. (Motori.it)