Cina, tamponi di massa nel Fujian per arginare un nuovo focolaio

Tiscali.it ESTERI

In queste ore Fujian ha riportato 50 nuovi casi e molte citta' in quell'area hanno deciso di chiudere le scuole per cercare di arginare questo nuovo focolaio.

Gli operatori sanitari sono al lavoro per fare migliaia di tamponi nella citta' cinese sudorientale di Xiamen, nella provincia del Fujian.

L'impennata dei casi e' stata rilevata poche ore fa, dopo che il sospetto paziente zero del cluster, recentemente tornato da Singapore, ha sviluppato sintomi al termine di una quarantena di 14 giorni nonostante fosse risultato negativo al tampone

(Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caso della Nuova Zelanda ancora in lockdown. Il dilemma riguarda anche altri Paesi che, al pari di Pechino, hanno contenuto al minimo i contagi a forza di lockdown e sfiancanti quarantene imposte ai viaggiatori. (Today.it)

Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. (editoriale italiano)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. (Lifestyleblog)

Le prime infezioni, trovate durante alcuni test di routine, sono state rilevate in studenti delle scuole elementari nella contea di Xianyou, a Putian. L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese (Ticinonline)

Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. (Adnkronos)