Windows 10 rimuoverà Flash con la patch di luglio

Microsoft ha aggiornato l’articolo pubblicato all’inizio di settembre 2020 relativo alla graduale eliminazione di Flash Player da Windows 10.

Nella cronologia di Windows Update viene indicato come “Aggiornamento per la rimozione di Flash Player per Windows 10“.

Quindi l’opzione alternativa per la sua eliminazione è l’installazione di Windows 10 21H1, la cui distribuzione è imminente (forse durante il Patch Tuesday dell’11 maggio)

Flash Player: addio definitivo a luglio. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Contrassegnato Windows 7 Credito: IDG / Microsoft. Secondo la società di sicurezza informatica Kaspersky, a livello globale, il 22% degli utenti di PC continua a utilizzare il sistema operativo Windows 7 legacy. (Conca Ternana Oggi)

62% DI SCONTO, codice coupon: GG62. Se ti piacciono entrambe queste offerte e per puro caso vorresti entrambi i prodotti, sii intelligente. Ti aspettano grandi offerte per i saldi Godeal24 in occasione della Festa della Mamma! (TurboLab.it)

Microsoft e Adobe Flash Player: altro addio all’orizzonte (Di martedì 4 maggio 2021) Microsoft ha ufficialmente detto addio ad Adobe Flash Player. (Zazoom Blog)

Ricordiamo che Adobe Flash era stato per prima attaccato frontalmente da Apple per via di vari problemi di sicurezza, di sfruttamento delle risorse hardware e di instabilità. Dal 2016 è stato gradualmente sostituito da altri standard più efficienti e sicuri come html5 e webgl che propongono soluzioni moderne e flessibili (Wired.it)

HDblog : Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - infoitscienza : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale - infoitscienza : Microsoft abbandonerà Adobe Flash Player in estate - infoitscienza : Anche Windows 10 dice addio ad Adobe Flash: rimozione definitiva da giugno 2021 - PlanetR7_ : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale -. (Zazoom Blog)

Ora però la società guidata da Satya Nadella ha fissato anche la data per la fine "vera" e improrogabile di Falsh Player, rimosso senza possibilità di tornare indietro da Windows 10 con uno dei tanti aggiornamenti cumulativi che verrà rilasciato nel luglio 2021. (TIMgate)