Anche Windows 10 dice addio ad Adobe Flash: rimozione definitiva da giugno 2021

Nelle ultime ore il colosso di Redmond ha fatto sapere che rimuoverà definitivamente Adobe Flash per tutti coloro che non l’hanno fatto tramite uno degli aggiornamenti software che rientrano nel programma di supporto Patch Tuesday.

L’aggiornamento che rimuoverà per sempre Adobe Flash verrà distribuito a partire da giugno 2021 per le versioni pari o successive alla 1809 di Windows 10.

Per quelle meno recenti l’aggiornamento verrà distribuito a partire da luglio 2021

Microsoft ha già proposto ai suoi utenti di rimuovere definitivamente Flash, con un’operazione che ha richiesto un minimo di interazione da parte degli utenti. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

- E ANCHE: Windows 10 ora elimina automaticamente Flash Player. Ora però la società guidata da Satya Nadella ha fissato anche la data per la fine "vera" e improrogabile di Falsh Player, rimosso senza possibilità di tornare indietro da Windows 10 con uno dei tanti aggiornamenti cumulativi che verrà rilasciato nel luglio 2021. (TIMgate)

55% DI SCONTO, codice coupon: GG55. Ulteriori offerte sono valide anche per vari prodotti 62% DI SCONTO, codice coupon: GG62. Se ti piacciono entrambe queste offerte e per puro caso vorresti entrambi i prodotti, sii intelligente. (TurboLab.it)

Microsoft e Adobe Flash Player: altro addio all’orizzonte (Di martedì 4 maggio 2021) Microsoft ha ufficialmente detto addio ad Adobe Flash Player. (Zazoom Blog)

Credito: IDG / Microsoft. Secondo la società di sicurezza informatica Kaspersky, a livello globale, il 22% degli utenti di PC continua a utilizzare il sistema operativo Windows 7 legacy. “Ma gli aggiornamenti del sistema operativo non sono disponibili solo per correggere i bug o per abilitare la nuova interfaccia. (Conca Ternana Oggi)

Dal 2016 è stato gradualmente sostituito da altri standard più efficienti e sicuri come html5 e webgl che propongono soluzioni moderne e flessibili Ricordiamo che Adobe Flash era stato per prima attaccato frontalmente da Apple per via di vari problemi di sicurezza, di sfruttamento delle risorse hardware e di instabilità. (Wired.it)

HDblog : Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - infoitscienza : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale - infoitscienza : Microsoft abbandonerà Adobe Flash Player in estate - infoitscienza : Anche Windows 10 dice addio ad Adobe Flash: rimozione definitiva da giugno 2021 - PlanetR7_ : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale -. (Zazoom Blog)