A Carbonia i positivi al Covid-19 sono 216. Il sindaco Pietro Morittu: «Situazione preoccupante». Incrementate le ore del centro vaccinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia del Sulcis Iglesiente INTERNO

Nel documento sono inoltre riportate le informazioni specifiche per lo smaltimento dei rifiuti.

Per un totale di 104 ore mensili di apertura al pubblico.

«L’Amministrazione comunale – ha concluso Pietro Morittu – si è attivata con una rete di sostegno per chi sta vivendo questa difficile esperienza.»

Precisamente: dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e i sabati e le domeniche dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Ne parlano anche altre fonti

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Un doppio momento di spensieratezza in calendario sabato 15 gennaio dalle ore 14.30 presso la sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio dalle ore 10 presso la Cittadella San Rocco. (Azienda USL Ferrara)

Un unicum sotto il profilo didattico e formativo del quale fanno parte il semiconvitto dedicato nel pomeriggio allo studio e alla formazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado e, il Convitto residenziale, che ospita gli alunni delle superiori che giungono da numerosi centri dell’Isola e il Campus dei licei (Sardegna Reporter)

Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. “Purtroppo – sottolinea – sono ancora milioni gli italiani che non hanno iniziato il ciclo vacinale” (LaPresse)

Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day Vaccino ai più giovani: open day domenica. (Metro)

Numeri altrettanto buoni anche tra gli studenti di 18 e 19 anni, 10.196 in totale: 9.290 hanno ricevuto la prima dose e 8.571 anche la seconda somministrazione Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. (Gazzetta di Reggio)

Come registrarsi. Per partecipare alla giornata vaccinale del 16 gennaio è obbligatoria la registrazione online, che permetterà agli operatori di ottimizzare l’attività. Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. (Luca Galvani)