Calcio, addio a Gianni Di Marzio. Aveva il Genoa nel cuore

Telenord.it SPORT

"I calore della Nord è superiore a qualsiasi tifoseria". Addio.

"Per me il Genoa è “primo in classifica”, nel senso che il calore della Nord è superiore a qualsiasi tifoseria

Grande tifoso del Napoli, allenò il Genoa una stagione, in Serie B, nel 70-80.

a Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente oltre che opinionista sportivo.

Di Marzio aveva compiuto 82 anni lo scorso gennaio.

(Telenord.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai" (Udinese Blog)

Il cordoglio della SSC Napoli. La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Di Marzio attraverso i propri canali ufficiali: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra" (CalcioNapoli1926.it)

Dal 1979-1980 ha allenato il Genoa in Serie B. Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. (AreaNapoli.it)

Napoletano di nascita e di cuore, Gianni Di Marzio è venuto a mancare all’età di 82 anni dopo una vita vissuta all’insegna del calcio. Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia. (Spazio Napoli)

La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. (Minuti Di Recupero)

A darne l'annuncio è stato suo figlio Gianluca, noto giornalista di SKY Sport. L'ex tecnico del Napoli si è spento all'età di 82 anni. (AreaNapoli.it)