Undici soldati americani in ospedale dopo l'attacco iraniano alla base di Al Asad - Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Ma nessun membro del servizio americano “è stato ucciso nell’attacco iraniano dell’8 gennaio alla base aerea di Al Asad, molti sono stati curati per sintomi di commozione cerebrale dall’esplosione e sono ancora in fase di valutazione”.

I militari sono stati ricoverati presso le basi mediche del Kuwait e della Germania. Sono undici i soldati americani feriti nel raid missilistico che ha colpito la base irachena di Al-Asad. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giornata si era aperta con moderato ottimismo e l'augurio di Papa Francesco per l'avvio di un processo di pace. Per tutto il giorno i due leader libici hanno mantenuto le distanze, senza mai incontrarsi. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Questo è uno dei giorni di Allah", si legge sul profilo Twitter dell'Ayatollah in riferimento al funerale del generale Qassem Soleimani, ucciso dalle forze americane lo scorso 3 gennaio. Iran, Khamenei: Attacco Usa e funerali Soleimani giorni Allah. (LaPresse)

La loro economia sta crollando, il loro popolo sta soffrendo, dovrebbe stare molto attento con le parole». Visione contrapposte e messaggi di non distensione tra Donald Trump e Ali Khamenei. (CiSiamo.info)

Gli Stati Uniti hanno assassinato l’uomo più importante del regime iraniano senza portare ripercussioni al livello dei prezzi. I mercati mondiali sono fragili, il prezzo del petrolio sta diventando troppo alto. (Energia Oltre)

Khamenei in lacrime. L’attacco dell’ayatollah Khamenei si è poi concentrato su Donald Trump, un “clown” che finge di sostenere il popolo iraniano, ma che “conficcherà un pugnale velenoso” nella schiena della Nazione. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 17 gen – Il funerale del generale Soleimani e il giorno in cui un missile ha distrutto la base americana in Iraq sono stati “giorni di Allah”. Il leader... ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)