Gazzetta: “Inzaghi e il tridente Lu-La più Dzeko, un jolly che l’Inter si giocherà quando…”

SOS Fanta SPORT

Contro il Lecce il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha schierato in campo contemporaneamente Lukaku, Dzeko e Lautaro Martinez.

“La soluzione – spiega La Gazzetta dello Sport – è stata d’emergenza, difficile pensare che Simone con una rosa molto profonda e ricca di qualità in ogni ruolo possa pensare di proporla con continuità.

Una scelta dettata dall’esigenza di trovare i tre punti alla prima di campionato ma che potrebbe essere riproposta ancora nel corso della stagione. (SOS Fanta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inter e Blues hanno raggiunto l'accordo sulla base di 15 milioni di euro + 5 di bonus, cifra richiesta dai nerazzurri. Mercato ora per ora. Tutto fatto per il passaggio di Cesare Casadei al Chelsea. (Sport Mediaset)

I Blues si spingono fino a 15 milioni di euro più bonus, ovviamente senza la possibilità che l’Inter possa vantare alcun diritto di recompra in proiezione futura. Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. (Spazio Inter)

Acerbi e Akanji rimangono i due nomi principali in casa Inter per rafforzare la propria difesa. Secondo Daniele Miceli di Sport Mediaset, sulla lista ci sono Manuel Akanji e Francesco Acerbi. (Inter-News)

La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. Inoltre, i nerazzurri valutano anche altri due nomi. (Inter-News)

Più difficili le piste che portano a Jean-Clair Todibo del Nizza e Merih Demiral dell’Atalanta, altri due nomi molto “onerosi” in lizza. Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. (Inter-News)

Inzaghi sabato sera ha detto che vuole un difensore: Akanji del Borussia Dortmund è la prima scelta, ha un anno di contratto e costa quindici milioni. Bisogna capire Steven Zhang se darà l’OK all’offerta al Borussia Dortmund o se dirà che quei soldi servono per ripianare (Inter-News)