Coronavirus: 991 contagi in Puglia, 99 in provincia di Lecce. Il bollettino

Leccenews24 INTERNO

Il bollettino epidemiologico è disponibile al link: http://rpu.gl/YwyUI

Il bollettino epidemiologico di oggi. Nel report di oggi, su 10925 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 991 casi positivi: 561 in provincia di Bari, 81 in provincia di Brindisi, 95 nella provincia BAT, 99 in provincia di Lecce, 196 in provincia di Taranto.

Sono stati registrati 24 decessi: 7 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (Leccenews24)

Ne parlano anche altre testate

Ricoverati – I pazienti covid positivi negli ospedali bellunesi oggi sono 78 (-1 rispetto a ieri), dei quali 6 (-3) in terapia intensiva e 21 (come ieri) negli ospedali di comunità. (L'Amico del Popolo)

In un incontro con il governo gli esperti dell'Iss e del Cts avrebbero spiegato che oltre il 30% delle infezioni Covid in Italia è dovuto alla variante inglese. La situazione in Italia: grafici e mappe (Sky Tg24 )

Le vittime in totale sono 96.348, con 356 decessi registrati nelle ultime 24 ore (ieri 274). Vittime, tamponi e guariti. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. In Italia, dall'inizio della pandemia, le persone risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 2.832.162. (Sky Tg24 )

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.146 unità (+ 28 rispetto a ieri) con 197 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 18.295, con 140 unità in più rispetto a ieri (picenotime)

La scena non è molto diversa da quella che era stata segnalata giovedì sera quando le pattuglie della polizia erano intervenute per disperdere l’assembramento. «E’ indispensabile pattugliare il territorio - dice Deri - per non rischiare di tornare in zona arancione o, peggio, in zona rossa. (La Repubblica)

Guerra inoltre esorta a "concentrare i residui disponibili nelle zone catalogate rosse per l’elevata aggressività del virus Per questo "sostengo la necessità di un cambio di marcia nella somministrazione dei vaccini, necessario per la maggiore aggressività delle varianti del virus in alcune zone". (IL GIORNO)