Vaccini Covid in Campania: nelle liste priorità ad anziani, insegnanti e forze dell’ordine

Fanpage.it SALUTE

Intanto, a Napoli si parte domani con la somministrazione del vaccino Moderna: l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord vaccinerà domani 250 ospiti della case di cura presenti sul proprio territorio.

Sono 1.098 intanto i contagi delle ultime 24 ore in Campania, come comunicato dall'Unità di Crisi della Regione Campania, con altri 48 morti.

Negli elenchi della Campania ci sono cittadini sopra gli 80 anni, quelli sopra i 60 con patologie croniche, insegnanti e personale scolastico, forze dell'ordine, personale del trasporto pubblico. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultimo aggiornamento, ancora parziale e riferito alle 22.52 del 13 gennaio, della campagna vaccinale porta a 868.615 le persone che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer-Biontech . Le donne vaccinate sono 542.012 e 326.603 gli uomini. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna, 14 gennaio 2021 - I vaccini Moderna sono arrivati. "Per prima cosa abbiamo messo i vaccini in sicurezza nel congelatore, che li conserverà a -20° C – ha illustrato la dottoressa Borsari –. (il Resto del Carlino)

«Da sabato come Asl ci siamo attivati subito per fornire le comunicazioni agli ordini professionali – spiega il commissario Diego Poggio -. Un caso particolarmente esemplificativo riguarda la dipendente di una nota cooperativa biellese, che aveva, lei sì, diritto al vaccino. (La Stampa)

A patto, però, di riuscire a raddoppiare l'attuale capacità di somministrazione, arrivata martedì a circa 17 mila vaccini in una giornata. La prima fase si concluderà alla fine del mese di febbraio, compreso il richiamo dopo circa ventun giorni dalla prima dose somministrata a ciascuno. (MilanoToday.it)

IL VACCINO Vaccino Astrazeneca, gli esperti: «Insufficiente per.... Nell'ambito della vaccinazione di massa potrebbero essere utilizzati anche i medici di base, ma solo con vaccini diversi da quello Pfizer, che necessitino di una conservazione più facile senza bassissime temperature. (Il Mattino)

Custoditi in borsa freezer per garantire la catena del freddo, tutte le dosi del vaccino sono state inoculate come da protocollo. «Dopo un anno di buio – ha dichiarato il Presidente Vinale subito dopo essersi sottoposto alla vaccinazione – un primo bagliore di speranza si scorge all'orizzonte. (OsservatorioOggi)