Flixbus compra Greyhound, l'affondo post-pandemia

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'acquisizione da parte dell'ex startup dei trasporti tedesca rappresenta il compimento della scalata a livello globale del gruppo.

Flixbus non è nuova ad acquisizioni e deve la sua crescita proprio a una serie di operazioni di m&a sulle concorrenti.

Gli investitori di Flixbus avevano accordato l'aumento di capitale proprio per aggredire il mercato statunitense.

Greyhound, che nel 2007 era stata acquistata dagli inglesi di Firstgroup, serve 2.400 destinazioni in Nord America e trasporta quasi 16 milioni di passeggeri all'anno. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili». (L'Agenzia di Viaggi)

Così FlixMobility commenta l’acquisizione. «Sempre più persone, in Nord America, sono alla ricerca di soluzioni di mobilità economiche, smart e sostenibili. I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili», ha commentato Jochen Engert, Fondatore e Amministratore Delegato di FlixMobility (autobusweb)

Leggi anche –> Vueling Activities: prenota tour, visite guidate ed esperienze nelle città. Flixbus ha comprato Greyhound, i mitici autobus americani. Lo stop della pandemia ha fermato solo momentaneamente Flixbus, con i suoi autobus verde acido a lunga percorrenza che collegano tutte le città d’Europa e sono l’alternativa ancora più economica alle compagnie aree low cost. (ViaggiNews.com)

I tedeschi di Flixmobility hanno acquistato la storica società di autobus americana con l’iconico Levriero. Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa la tedesca Flixmobility ha acquistato Greyhound Lines, la più importante e storica società di autobus degli Stati Uniti. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)

Insieme, FlixBus e Greyhound daranno seguito a questa domanda. Il network globale di FlixBus comprende più di 2.500 destinazioni in 36 Paesi oltre agli Stati Uniti, per un totale di 400.000 collegamenti giornalieri. (Qualitytravel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr