Vaccini, lo strappo di Musumeci: via alle dosi per gli over 50

LaPresse INTERNO

Non ci sono problemi da risolvere invece sulla svolta delle isole minori.

Musumeci ha annunciato il via alle somministrazioni a Lampedusa e Linosa questo fine settimana e, a partire da lunedì prossimo, in tutte le altre isole minori.

Le vaccinazioni nelle isole minori riguarderanno i cittadini dai 18 anni in su: si partirà questo fine settimana con Lampedusa, poi da lunedì le altre isole minori”

E’ bastato che il presidente Musumeci annunciasse di deviare dalla road-map nazionale sui vaccini perché fosse immediatamente bollato come “il nuovo ribelle”. (LaPresse)

Su altri media

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. «Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. (Alqamah)

E sarà vaccinazione di massa per le isole minori: dal prossimo fine settimane verranno somministrati vaccini agli over 18 a Lampedusa e Linosa. “Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Il Fatto Quotidiano)

“Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi: niente più scorte rimaste a giacere in attesa che si operi questa conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971″. (Sanità in Sicilia)

I contagi nelle scuole. Falsaperla conferma che, fino a questo momento, su 72 bambini ricoverati negli ultimi mesi, nessuno proveniva da focolai nelle scuole (Livesicilia.it)

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze. «Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. (TeleNicosia)

Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. Verso AstraZeneca c’è stata e c’è una comprensibile ma ingiustificata psicosi, a fronte di 5-6 decessi la cui connessione con il vaccino comunque è stata esclusa (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)