Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Corriere TV INTERNO

Un cuore disegnato in cielo con il `solista´ che lo trafigge.

Poi l’arcobaleno: verde, bianco e rosso, sulle note del «Nessun Dorma».

Alla base aerea di Rivolto (Udine) l’Air Show internazionale, organizzato in occasione del 60/o anniversario delle Frecce Tricolori.

Sugli spalti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Senato, Elisabetta Alberto Casellati, e il ministro alla Difesa, Lorenzo Guerini

Una scintilla tricolore che si libera da un unico punto in cielo mentre i velivoli si allontanano. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

È stato entusiasmante” Poi alla fine i complimenti ai piloti: “Sempre uno spettacolo vedervi. (Il Fatto Quotidiano)

L’occasione, per una serie di circostanze, giunge a pochi giorni dal discorso che Sergio Mattarella, nella sua duplice veste di capo dello Stato e comandante delle Forze armate, ha pronunciato a proposito della fragilità militare dell’Europa. (Il Piccolo)

Frecce tricolori, i 60 anni di un simbolo dell’Italia che eccelle di Gianluca Di Feo. L'esibizione delle Frecce tricolori a Rivolto (Udine) (ansa). Ieri la festa e l’esibizione a Rivolto (Udine) davanti al presidente Mattarella. (La Repubblica)

Si alterneranno gli aerei e gli elicotteri dei diversi assetti dell’Aeronautica Militare: HH-101A, HH-139A, TH-500, C-27J - RSV, T-346A – RSV, Eurofighter F-2000A - RSV, G-550 CAEW, KC-767A. Il clou di giornata sarà alle 18, con la discesa in pista delle Frecce Tricolori (Il Messaggero Veneto)

Un traguardo celebrato in tutta la regione e che ha acceso i riflettori nazionali sul Friuli Venezia Giulia. (Visited 103 times, 103 visits today) (Friuli Oggi)

Ma la festa è soprattutto di chi, meno noto al grande pubblico, frequenta le Frecce ogni giorno. A distanza ravvicinata, a stupire sono l’utilizzo dello spazio, l’agilità e i boati, il resto sembra creatività e fegato. (La Gazzetta dello Sport)