Le Frecce Tricolori compiono 60 anni. Mattarella assiste alle acrobazie aeree per celebrarli

Rai News INTERNO

Le Frecce Tricolori compiono 60 anni.

Prima dell'esibizione delle Frecce, è stata simulata un'azione in 22 minuti per dimostrare al pubblico e alle autorità presenti le capacità aeree e terrestri dell'Aeronautica Militare

Mattarella assiste alle acrobazie aeree per celebrarli. Il presidente Mattarella ha partecipato alla celebrazione per il 60mo anniversario della Squadra acrobatica dell'Aeronautica militare: "E' stato entusiasmante". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Frecce tricolori, i 60 anni di un simbolo dell’Italia che eccelle di Gianluca Di Feo. L'esibizione delle Frecce tricolori a Rivolto (Udine) (ansa). Ieri la festa e l’esibizione a Rivolto (Udine) davanti al presidente Mattarella. (La Repubblica)

A distanza ravvicinata, a stupire sono l’utilizzo dello spazio, l’agilità e i boati, il resto sembra creatività e fegato. Ma la festa è soprattutto di chi, meno noto al grande pubblico, frequenta le Frecce ogni giorno. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata di festa con un Air show internazionale per celebrare il 60esimo anniversario delle Frecce Tricolori a Rivolto (Udine), storica sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Oltre alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che munito di cappello e occhiali da sole ha ammirato entusiasta lo spettacolo acrobatico delle Frecce. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue anche domenica 19 settembre la festa per i 60 della Pattuglia acrobatica nazionale all’aerobase di Rivolto. Il clou di giornata sarà alle 18, con la discesa in pista delle Frecce Tricolori (Il Messaggero Veneto)

Sugli spalti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Senato, Elisabetta Alberto Casellati, e il ministro alla Difesa, Lorenzo Guerini Alla base aerea di Rivolto (Udine) l’Air Show internazionale, organizzato in occasione del 60/o anniversario delle Frecce Tricolori. (Corriere TV)

La Francia non ci è amica, ora potrebbe aver bisogno di noi. L’occasione, per una serie di circostanze, giunge a pochi giorni dal discorso che Sergio Mattarella, nella sua duplice veste di capo dello Stato e comandante delle Forze armate, ha pronunciato a proposito della fragilità militare dell’Europa. (Il Piccolo)