Bimbo ucciso da pitbull, il racconto del sindaco Conte: 'Aggressione feroce, tragedia colpisce tutti'

Bimbo ucciso da pitbull, il racconto del sindaco Conte: 'Aggressione feroce, tragedia colpisce tutti'
Virgilio INTERNO

'Stamattina, verso alle 8.15, c'è stata l'aggressione del cane al bambino che era tenuto in braccio alla mamma, mi dicono. Lo ha letteralmente strappato dalle braccia e lo ha azzannato'. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

«Prendere un pitbull in famiglia senza avere esperienza di cani di questo genere è un rischio, è una forte responsabilità, figuriamoci poi due: tutto si amplifica e se succede qualcosa scatta la modalità branco. (ilGiornale.it)

"Lo hanno ucciso strapazzandolo come una bambola di pezza con cui giocare. I cani sembravano impazziti, non lo lasciavano. Abbiamo fatto tutto il possibile per salvarlo ma non ci siamo riusciti". A parlare è Giuseppe, uno degli zii del bimbo di 13 mesi ucciso sbranato da due pitbull ieri mattina a Eboli, in provincia di Salerno. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bimbo ucciso da pitbull a Eboli, Associazione Animalisti: "Ora non gettare croce sui cani"

A quanto si apprende, secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava in braccio allo zio, quando, uscendo di casa, i due cani avrebbero azzannato il bimbo strappandolo letteralmente dalle braccia dell’uomo, rimasto illeso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo quanto riporta la stampa nazionale, i cani sono di proprietà di una amica della mamma della vittima. Non è comunque in pericolo di vita. (Frosinone News)

Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) interviene sul caso del bimbo azzannato a morte da un pitbull ad Eboli, nel salernitano. “Allo stato attuale l’unica certezza è che i cani erano incustoditi, nel senso che i padroni li avevano lasciati sul posto mentre vivevano altrove. (Salernonotizie.it)