Coppa Davis, sfuma il sogno dell'Italia: sconfitta contro il Canada in semifinale

Open SPORT

Non sarà l’Italia a giocare la finale contro l’Australia. La squadra capitanata da Filippo Volandri, dopo circa 9 ore, cede contro il Canada e perde la semifinale di Coppa Davis. Il punto finale lo conquistano i nordamericano in doppio contro Fognini e Berrettini. Sfuma il sogno di tornare in finale dopo 24 anni dall’ultima volta, nel 1998. La semifinale si è aperta con la vittoria di Lorenzo Sonego, che ha conquistato il primo punto per gli azzurri. (Open)

La notizia riportata su altri media

Eppure, sul campo della capolista, il sette allenato da Adam Klimek, sino a un certo punto del primo tempo ha dato prova di potere tenere botta, giocandosela punto a punto con il più quotato avversario. (Quotidiano di Ragusa)

La consolatoria sintesi della finale di Davis mancata, con la sconfitta del doppio azzurro Berrettini-Fognini (7-6-7/5 per il Canada, che oggi contro l'Australia cerca la prima vittoria della vita) è di Paolo Bertolucci alla fine della sua telecronaca su Sky sport. (Yahoo Notizie)

Il Canada, dopo aver battuto l'Italia, affronterà l'Australia e affronterà la finale da favoriti. La nazionale capitanata da Dancevic ha battuto l'Italia nel doppio trascinata da uno straordinario Felix Auger Aliassime: il giovane talento canadese ha avuto un finale di stagione a livelli incredibili e ora ha avuto un ruolo decisivo sia nel singolare che nel doppio. (Tennis World Italia)

Dopo il trionfo di Denis Shapovalov nel primo singolare, Felix Auger-Aliassime, sesto nel ranking ATP, 22 anni, ha battuto l’australiano Alex De Minaur, 24° ATP, 6-3, 6-4, in 1h40, in un match in cui è stato più aggressivo, più lucido e, soprattutto, più forte nei momenti importanti. (LiveTennis.it)

Protagonista del video di lancio è la supermodella Kaia Gerber. Atmosfere futuristiche per la campagna promozionale della Slash Bag, la nuova borsa di Alexander McQueen. (Periodico Daily)

CorSera e Giornale stupiti dalla scelta di Volandri: “aveva preparato tutto in silenzio”. “Matteo è comparso a sorpresa tutto vestito e con la racchetta in mano” Lo scrive il Corriere della Sera, commentando la scelta a sorpresa di Volandri di affiancare Matteo Berrettini, fermo da un mese dopo l’infortunio, a Fognini, nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada (IlNapolista)