Due compagnie aeree dicono sì ai rimborsi per voli cancellati: quali

QuiFinanza ECONOMIA

Per gli stessi motivi le due compagnie erano finite anche sotto il mirino dell’Enac.

Lo fa sapere l’Antitrust in una nota nella quale specifica di aver deciso di non prendere nessun provvedimento a conclusione dei due sub-procedimenti nei confronti delle due compagnie aeree.

editato in: da. Voli cancellati, rischio beffa per i viaggiatori: solo voucher?

Alitalia e Volotea fanno marcia indietro e adesso offrono un rimborso, non solo un buono, a chi ha ricevuto comunicazione di cancellazione o rinvio di voli. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allarme è legato all’impatto sui circa 250 lavoratori di Airport Handling che ruotano attorno ai servizi Alitalia a Linate: prima della chiusura dello scalo milanese per l’emergenza sanitaria oltre il 75% delle attività di handling della compagnia era svolto dalla società esterna. (IL GIORNO)

Da oggi Alitalia incrementerà il numero delle frequenze sulla rotta Lamezia Terme-Milano che la Compagnia ha ripreso a operare all’inizio di luglio. Cresce il numero dei voli Alitalia su Brindisi. (Mobilita)

Da oggi effettuerà su Linate i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio, attivi finora su Malpensa, verso 14 destinazioni: Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi. (IL GIORNO)

Il collegamento Napoli-Milano si aggiunge al servizio quotidiano Napoli-Roma che è rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell’Italia per la pandemia da Covid-19. Gli altri voli su questa rotta decolleranno alle ore 10:20 (da Napoli) e alle ore 8:20 (da Milano). (anteprima24.it)

b) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato da dove è partito questo Virus/Pandemia/ denominato Covid – 19? g) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato è’ il Corona Virus o Covid – 19. (Osservatore Meneghino)

Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica. (Stretto web)