Volpato illude l'Italia, poi è uragano Francia: batosta 1-4 e 2° posto nel girone

La Gazzetta dello Sport SPORT

La semifinale è in programma martedì 28 giugno contro la vincente del gruppo B. Marco Calabresi. Meglio aver perso oggi che martedì prossimo.

Nunziata ha tolto Ambrosino e inserito Miretti, ma al 79' è stata ancora la Francia a trovare la rete con Arconte, su assist di Virginius, quando l'Italia aveva già spento l'interruttore in vista di martedì

Sconfitta netta, ma indolore per la Nazionale di Carmine Nunziata, già sicura di passare il turno. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà, il prossimo, un campionato complicato E sarà sfornato dal “cervellone“. (Tutto Juve)

a parlato in maniera importante del futuro del Napoli e dei pupilli della squadra azzurra che ad oggi rientrano nel progetto. Potrebbe andare lì, che è una piazza ambiziosa, poi se porta il Bari in Serie A fa un bel regalo al suo presidente. (seriea24.it)

Ci sono stati modi migliori per arrivare alla semifinale di un Europeo, ma se l'Italia doveva selezionare una partita da perdere ha scelto quella giusta. (ForzaRoma.info)

Un minuto dopo, il pareggio mancato: su calcio da fermo, svetta Coppola che coglie la parte interna del palo destro Gli azzurrini, nonostante la sconfitta, si sono qualificati per le semifinali del torneo. (Juvenews.eu)

ITALIA (4-3-1-2) : Zacchi; Turicchia, Stivanello, Coppola (C), Fontanarosa; Terracciano, Degli Innocenti, Fazzini; Baldanzi; Volpato, Ambrosino Di Bruttopilo (70' Miretti). L’Italia comincia bene, in vantaggio con l’attaccante della Roma Volpato dopo 15’ del primo tempo che finisce con un vantaggio di misura dei francesi. (CalcioNapoli24)

E il destro da metà campo per poco non finiva dentro" (Napoli Magazine)