Risposta Profumo e Viola a motivazioni giudici: ‘quadro macro era difficilissimo, situazione Mps disperata’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il quadro macroeconomico era difficilissimo, per la crisi del rischio Italia, e la situazione della banca disperata.

Ciò in continuità con le precedenti modalità di contabilizzazione e d’intesa con le autorità di vigilanza e controllo

“Nel 2012, su invito della Banca d’Italia, abbiamo assunto l’incarico di presidente (Profumo) e di amministratore delegato (Viola) di Mps.

In particolare, Profumo ha rinunciato al compenso per il suo incarico di presidente”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Per poter rilanciare il Monte, occorreva prima assicurarsi che la banca continuasse ad esistere Questa mattina, con il Ftse Mib leggermente positivo, il titolo Mps cede lo 0,47% a 1,16 euro e Leonardo lascia sul terreno l'1,36% a 7,11 euro. (Milano Finanza)

Sul Mid Cap sottotono Mps (-1,5%), in attesa di novità sul rafforzamento patrimoniale e la privatizzazione. Sul Ftse Mib contengono il calo Intesa Sanpaolo (-0,1%), che a breve incorporerà Ubi, e UniCredit (-0,5%), a pochi giorni dall’insediamento ufficiale del neo Ad Andrea Orcel. (Il Cittadino on line)

Possiamo cominciare adesso a scrivere la storia del “Sacco di Siena” Gli aiuti sono già aumentati a 3,9 miliardi, e si era partiti dagli 1,9 dei Tremonti bond. (Il Cittadino on line)

Inoltre Profumo e Viola precisano di essere stati loro a far venire alla luce i danni che le operazioni sui derivati hanno causato alla banca. Profumo e Viola comunque hanno detto di ricorrere in Appello chiedendo la revisione totale della sentenza di primo grado. (Investire.biz)

In Borsa il titolo Leonardo paga dazio oggi segnando -1,16% a 7,128 euro. Intesa Sanpaolo conferma buy sul titolo Leonardo con target price a 9,1 euro (Finanzaonline.com)

Leggi su ilparagone. (Di giovedì 8 aprile 2021) Hanno mostrato “una spiccata capacità di delinquere”, finalizzata all’ingannare “ie il pubblico”. I due, ex vertici di Monte dei Paschi di Siena, avrebbero anche mostrato “l’aspirazione a vedere accresciuto il proprio prestigio personale quali fautori della rinascita della banca”. (Zazoom Blog)