Renault nei guai: miliardi di perdite, futuro a rischio?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultim'ora News ECONOMIA

Per ora, le misure non influenzeranno il team Renault F1, ma sarà solo una questione di tempo se le cattive notizie dovessero continuare per il gruppo francese.

Il gruppo Renault colpita duramente dal coronavirus: Formula 1 a rischio?

La società automobilistica ha già perso miliardi di euro nel 2020 a causa della pandemia globale di COVID-19.

Negli ultimi mesi, le vendite di Renault sono diminuite del 34 per cento, con solo 18,4 miliardi di vendite. (Ultim'ora News)

Su altre testate

gli-col. (RADIOCOR) 30-07-20 08:48:10 (0137)NEWS 3 NNNN Il gruppo automobilistico francese ha registrato nella prima meta' dell'anno un 'rosso' di 7,3 miliardi di euro, il peggior risultato della sua storia, a causa dell'andamento del partner giapponese Nissan e della crisi provocata dal Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Anche l’utile prima delle imposte è in rosso, di 1,4 miliardi, rispetto ai +9,6 miliardi di un anno fa. Il risultato operativo è infatti precipitato a -800 milioni di euro, a fronte dei 10 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (FIRSTonline)

Un modello di successo fino alla "cacciata" di Ghosn. Ci vuole concretezza, prepararsi al futuro significa costruire la nostra strategia di sviluppo, su cui stiamo lavorando attivamente, sono fiducioso”. (l'Automobile - ACI)

Guardando al futuro Renault non si sbilancia: "Tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione sanitaria, sia in Europa che nei mercati emergenti, Renault non è in grado di dare una guidance affidabile per l'esercizio". (Yahoo Finanza)

La perdita netta è pari a 285,6 miliardi di yen (rispetto ai 6,4 miliardi di profitti dello stesso periodo dell’anno precedente). IN BILICO RENAULT, ASPETTANDO MACRON. Parallelamente, se soffre Nissan soffre anche Renault, il cui sposalizio era in crisi già prima del Covid. (Startmag Web magazine)

Tocca ora a de Meo riportare la barra a dritta, dal piano prodotti alla finanza a una nuova relazione con Nissan dopo le forti turbolenze seguite all'arresto e all'uscita di scena del presidente dell'Alliance franco-giapponese Carlos Ghosn. (l'Automobile - ACI)