Meningite? Un'altra studentessa ricoverata a Villongo

Il Valore Italiano SALUTE

L’opuscolo del ministero della Salute sulla meningite

Gli esiti degli esami si potranno consultare in giornata, per poter escludere il batterio, meningococco C, che ha causato la morte di Veronica Cadei.

Una sedicenne è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a causa di una sepsi.

In ogni caso il quadro clinico della paziente sembra migliore rispetto a quello dell’altra studentessa. (Il Valore Italiano)

Su altri media

Dopo quello di Veronica Cadei, la ragazza di 19 anni morta nei giorni scorsi, nuovo caso di sepsi: paura a Villongo per una 16enne. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Nuovo caso sospetto dopo quello di Veronica Cadei. (ViaggiNews.com)

La ricostruzione degli ambienti, i costumi dei personaggi, i “mestieri” impersonati da figuranti esperti dell’ “arte” facevano di questo allestimento una scenografia di primissimo ordine, tale da non deludere né i visitatori di semplice cultura né i più sofisticati. (Araberara)

Il sindaco: "Niente allarmisimi". Cerca di tranquillizzare la comunità il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, a seguito dei due casi di sepsi registrati negli ultimi giorni. Una ragazza di 16 anni, di Villongo (Bergamo), è ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, un'infezione sulle cui cause stanno indagando i medici che l'hanno in cura da mercoledì sera. (Sky Tg24 )

La ragazza frequenta la seconda superiore in una scuola di Sarnico, dove oggi l’Ats ha organizzato un incontro formativo con i genitori e i compagni di classe. Ieri il Dipartimento di prevenzione della stessa Ats ha contattato i sindaci di Villongo e Sarnico, informandoli del ricovero della sedicenne e del fatto che sono state avviate le relative indagini mediche. (la voce d'italia)

Dopo la notizia del secondo caso di meningite, il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, che è anche medico, ha diffuso un comunicato per tranquillizzare i cittadini ed «evitare inutili allarmismi». (IL GIORNO)

Dopo l’autopsia eseguita nei giorni scorsi sul corpo di Veronica Cadei, la ragazza deceduta sempre a Villolongo, è emerso un elemento che ha quasi sorpreso gli addetti ai lavori. (MeteoWeek)