Vaccino Curevac: scheda, quando arriva in Italia, cosa sappiamo e chi lo produce - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Da Tubinga (Germania).

Prevede sempre due dosi e può essere conservato alla normale temperatura da frigorifero.

Sta arrivano Curevac.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È un vaccino tedesco a mRNA.

(ilmattino.it)

Su altre testate

Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA ha avviato la revisione ciclica (rolling review) di CVnCoV, un vaccino anti-COVID-19 sviluppato da CureVac AG. CVnCoV contiene una molecola denominata RNA messaggero (mRNA) che porta con sé le istruzioni per produrre la proteina spike. (Gazzetta del Sud)

Delle 225 milioni di dosi previste per l'UE, 30 saranno destinate al nostro Paese. Curevac a breve sarà il terzo vaccino a mRNA approvato per la prevenzione di Covid-19. (La Repubblica)

Parallelamente, Takis sta cercando fondi per creare una sua autonoma officina, sia per continuare i test clinici sul proprio vaccino Dna che per produrre eventualmente vaccini Rna in conto terzi. Biontech e la connazionale Curevac controllano circa il 40% di tutti gli impianti che producono vaccini Covid nel Vecchio Continente. (Il Fatto Quotidiano)

Il vaccino della casa farmaceutica tedesca si chiama CVnCoV e al momento l’Ema sta passando al vaglio i dati sull’ultima fase di sperimentazione. A giugno potrebbe arrivare una risposta. (Open)

CVnCoV. Il vaccino anti-Covid di CureVac sfrutta la tecnologia a mRna per stimolare la risposta del sistema immunitario. Sperimentazione in corso. Il vaccino di CureVac si trova ancora in fase sperimentale (trial clinico Herald di fase 2b/3) in Europa e America Latina. (Wired.it)

Tra le nuove misure decise anche l’introdizione di ulteriori limiti ai contatti personali e all’accesso a negozi non essenziali nelle regioni con alti tassi di infezione. Nel discorso settimanale, Merkel ha riconosciuto che le nuove regole sono “dure” ma le ha definite “assolutamente necessarie” per frenare la diffusione del virus. (LaPresse)