Bce, Lagarde: 'consapevoli che depositanti sono insoddisfatti delle conseguenze dei tassi negativi, ma dobbiamo guardare a quadro globale'

Yahoo Finanza ECONOMIA

Scarica qui il bando completo Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la sezione Bandi di concorso - Borse di studio e Assegni di ricerca sul sito del CREA

Tematica: Riduzione dei fabbisogni idrici delle colture attraverso la modifica dello spettro radiativo.

Vediamo nel dettaglio gli Assegni di ricerca oggetto della selezione e i requisiti specifici richiesti.

Importo complessivo: 44.176,71 euro lordi (da erogarsi in rate mensili posticipate). (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri “green”, Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell’Eurosistema. Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell’Ue. (Agenzia askanews)

Nell’Ue ci proviamo con la tassonomia, ma in definitiva non sappiamo veramente cosa sia ‘verde’, un ‘po’ verde’, ‘scuro’, ‘molto scuro'”. (Di venerdì 23 aprile 2021) (Teleborsa) – La presidente della Banca Centrale Europea Christineha dichiarato che occorre “stabilire un” per la CO2 ma soprattutto occorre definire degli standard che siano validi per tutti quando si parla di questionitiche. (Zazoom Blog)

In questo senso, il Segretario del Tesoro ha ricordato che il cambiamento climatico presenta sfide, ma anche «opportunità», sottolineando la politica del presidente Usa, Joe Biden di eliminare i sussidi ai combustibili fossili «Stiamo lavorando a livello nazionale e internazionale per consentire agli operatori di mercato di internalizzare meglio le decisioni sui rischi climatici», ha sottolineato Yellen. (Il Gazzettino)

Intervenendo ad un webinar su mercati finanziari e clima organizzato da Bloomberg, Lagarde ha citato l'esempio del termine "": "non abbiamo le stesse definizioni, fatichiamo a trovarle. Sulla CO2 bisogna fissare un prezzo universale". (Teleborsa)

Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri "green", Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell'Eurosistema. Infine, uno sfogo: lei che tanto spinge per una politica monetaria green ha riferito di aver ricevuto la visita di due Ong la scorsa settimana (Yahoo Finanza)

Scarica qui il bando completo Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la sezione Bandi di concorso - Borse di studio e Assegni di ricerca sul sito del CREA La data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata al 20 maggio 2021. (Yahoo Finanza)