Oura Smart Ring: l’anello smart di terza generazione

I-Tech ESTERI

Infatti il monitoraggio del sonno e della sua qualità rimane un cavallo di battaglia dell’anello smart.

Dopo il grande successo dei modelli precedenti il gadget indossabile del brand finlandese si prepara ad alzare l’asticella delle prestazioni.

Come viene sottolineato dall’azienda stessa, l’Oura Smart Ring di terza generazione può prevedere i cicli mestruali fino a 30 giorni in anticipo utilizzando algoritmi e letture della temperatura corporea. (I-Tech)

La notizia riportata su altre testate

La rivoluzione dello smart working nel nostro paese sembra aver interessato, stabilmente, solo alcune categorie professionali, che non dipendono da una presenza fisica in ufficio e possono facilmente lavorare da casa. (CorCom)

Smart working, cosa cambia dal primo settembre. 05 Agosto 22 / Scritto da: Amalia Vingione. Smart working, cosa cambia dal primo settembre per i dipendenti delle aziende che chiedono di lavorare all’esterno. (361 Magazine)

Nel privato invece si va verso un prolungamento fino a dicembre delle regole semplificate per il lavoro agile con benefici per fragili e genitori con figli under 14. Il diritto al lavoro agile per i soggetti maggiormente esposti a rischio di contagio e per le famiglie con figli under 14 è scaduto il 31 luglio (PA Magazine)

In base alle anticipazioni dello stesso ministero del Lavoro, è assai probabile che a brevissimo scatti la proroga retroattiva (la misura è scaduta il 31 luglio) oppure una sorta di rinnovo dell’agevolazione, per i dipendenti del settore privato con figli fino a 14 anni purché l’altro genitore non sia in cassa integrazione o senza lavoro. (Adnkronos)

Arriverà la proroga per lo smart working in favore di lavoratori fragili e di lavoratori che sono genitori di figli under 14. Intanto, si sono fatti passi avanti verso una semplificazione strutturale del lavoro agile. (Adnkronos)

Si ragiona sulla possibilità di proroga fino a fine ottobre o fine dicembre. Se sono rispettate queste circostanze, questi genitori "hanno diritto a svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile anche in assenza degli accordi individuali", a condizione che sia compatibile con le loro mansioni. (la Repubblica)