Google e YouTube contro inserzioni e remunerazione dei contenuti anti cambiamento climatico

La società ha spiegato che la decisione è stata presa anche perché sono gli stessi inserzionisti che non vogliono vedere le proprie pubblicità accostate a contenuti simili.

Google ha anche comunicato che per mettere a punto questa nuova policy in vigore dal mese corrente ha consultato il Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (IPCC) delle Nazioni Unite

Verranno invece permessi gli annunci e la monetizzazione di contenuti che discutono sulle politiche climatiche o trattano di ricerche scientifiche legati a quelle tematiche. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Oltre che in quei tre Stati, casi di peste sono stati segnalati ad agosto dalle Nazioni Unite anche in territorio africano La donna ha quindi denunciato: " Vediamo che i confini dei focolai di peste sono cambiati con il riscaldamento globale, il cambiamento climatico e altri effetti antropici sull'ambiente. (ilGiornale.it)

Contiamo quindi sulla partecipazione e sull’entusiasmo dei dermatologi italiani per dare il loro contributo alla crescita della nostra professione” Il Congresso si focalizzerà sulle principali novità in dermatologia clinica e dermatologia chirurgica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dopo la scoperta di alcuni problemi riscontrati per via delle informazioni errate sul cambiamento climatico, Google ha scelto di prendere una decisione fondamentale e che cambierà in modo significativo i contenuti. (Android Italy)

Gli scienziati della NASA hanno utilizzato strumenti come i satelliti di monitoraggio della Terra per studiarne il clima e raccogliere dati preziosi per molti anni. Crediti: NASA. La NASA è una delle poche agenzie a condurre la propria ricerca sul clima. (Tom's Hardware Italia)

Tra questi, le enormi esplosioni di gas che si sono verificate sui suoi terreni ghiacciati della Siberia, lasciando giganteschi crateri nel paesaggio. Infatti, sono già stati scoperti diversi crateri a pochi chilometri da strutture commerciali ed economiche della regione (FocusTECH)

La compagnia ha annunciato che, dal prossimo mese, vieterà gli annunci pubblicitari serviti da Google e quelli sui video di Youtube che presentano contenuti di negazionismo climatico. Google impedirà ai negazionisti del cambiamento climatico di guadagnare attraverso le sue piattaforme e di diffondere la disinformazione sul clima attraverso la pubblicità. (Il Manifesto)