Coronavirus in Italia: 92.472 casi positivi e 10.023 morti. Il bollettino del 28 marzo

Corriere della Sera INTERNO

Nella foto in alto è visibile quello dei soggetti attualmente positivi.

I dati Regione per Regione Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti).

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 92.472 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (5.974 persone in più di ieri, per una crescita del 6,91%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Diffuso il bollettino della situazione Coronavirus in Italia aggiornata al 29 marzo 2020. I casi totali (compresi guariti e deceduti) sono 97.689, con un incremento in un giorno di 5.217 unità (una crescita dei casi inferiore rispetto a quella registrata ieri, pari a 5.974 nuovi positivi). (Il Messaggero)

Coronavirus, ecco i dati del bollettino della Protezione civile aggiornati a oggi, domenica 29 marzo. Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Coronavirus Italia, probabilmente fino al 18 aprile tutto chiuso: il piano del Governo Conte Coronavirus Italia, si va verso il prolungamento del DPCM, per ora si parla del 18 aprile come data ipotetica. (Bigodino.it)

Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane. Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile. (Meteo Web)

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. Qui sotto, la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 in Italia. Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . LEGGI ANCHE –> Ha 14 la vittima più giovane da Coronavirus | dove è morto. Covid 19 Italia, Pregliasco: “In Lombarda necessari altri 15 giorni di stop”. (ViaggiNews.com)