Attentati a Parigi, si apre il processo contro i terroristi della strage del Bataclan

News Mondo ESTERI

Attentati Parigi 2015. L’attacco dei terroristi e la strage del Bataclan. A Parigi l’allarme scatta intorno alle nove di sera

In Aula sono presenti undici dei venti imputati che sono stati arrestati per gli attentati a Parigi del 13 novembre 2015, una data scritta con il sangue.

L’8 settembre si apre il processo contro i soggetti imputati negli attentati terroristici condotti a Parigi nel drammatico 13 novembre 2015, il giorno dell’attacco su vasta scala che ha seminato il panico nella capitale francese (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

#13Novembre2015 réaction de Me Jean Reinhart, avocat d’une centaine de parties civiles, et qui a perdu l’un de ses neveux au Bataclan “Non c’è altro Dio al di fuori di Allah“, ha riferito mercoledì 8 settembre Salah Abdeslam all’apertura del processo per le stragi del 13 novembre. (Yeslife)

E come il giorno prima, è stato ripreso e redarguito dal presidente della Corte d’Assise, Jean-Louis Périès, che lo ha seccamente riportato all’ordine. Riusciva a “predicare” e dare “lezioni di dottrina” anche parlando dalla finestra ad altri detenuti, indicando le pratiche da seguire (L'HuffPost)

Secondo giorno del processo a Parigi per gli attacchi terroristici del 2015. Condividi. (Rai News)

Salah Abdeslam, l’unico attentatore superstite degli attacchi a Parigi del 13 novembre 2015, ha nuovamente preso la parola, durante il maxi-processo iniziato ieri nella capitale francese, per scagionare altri tre imputati alla sbarra per quella tragica notte di sangue. (Corriere del Ticino)

Un processo che passerà alla storia e che servirà alle famigliari delle vittime, ai superstiti di capire cosa è successo di Silvia Santarelli Ci sono anche Laura Appolloni e Massimiliano Natalucci nei 1800 tra familiari delle vittime, feriti e sopravvissuti alla strage del Bataclan. (il Resto del Carlino)

Lo ha dichiarato il terrorista franco-marocchino Salah Abdeslam, l'unico attentatore superstite degli attacchi a Parigi del 13 novembre 2015, all’apertura del maxi-processo al palazzo di giustizia della capitale francese (L'Unione Sarda.it)