I sintomi di Omicron: mal di gola, febbre e tosse più comuni rispetto a Delta. I dati

Corriere della Sera ESTERI

La premessa maggiore è che non ci sono aggiornamenti circa la severità «intrinseca» dell'infezione causata da Omicron rispetto a quella di Delta.

La perdita di gusto e olfatto è molto meno comune: è stata segnalata nel 13 per cento dei «malati Omicron» e nel 34 per cento dei «pazienti Delta».

Impossibile — ovviamente — dedurre da sintomi come il mal di gola se si abbia o meno il Covid, spiega il report

Il confronto mostra che il mal di gola è molto più comune tra i «malati Omicron»: è stato indicato nel 53 per cento dei casi, contro il 34 per cento dei «pazienti Delta». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi (Corriere Adriatico)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma cosa si deve fare con la temperatura che aumenta? (ilmattino.it)

Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). (ilmessaggero.it)

Come sapere se la variante ci ha contagiato? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. (Tutto.TV)

E’ quindi ancora più difficile identificarla e sarebbe già diffusa in Italia all’80% dei casi rilevati. Nbc Chicago ha osservato che le persone con un sistema immunitario compromesso hanno maggiori probabilità di manifestare disturbi gastrointestinali. (Centro Meteo italiano)