Ex portavoce di Sanpa: "Netflix ha trattato bene Muccioli"

Ex portavoce di Sanpa: Netflix ha trattato bene Muccioli
Corriere Romagna CULTURA E SPETTACOLO

Fabio Cantelli lasciò definitamente San Patrignano due giorni prima la morte di Vincenzo Muccioli.

«I figli del Fondatore di Sanpa – scrive lo studio legale – lamentano, innanzitutto, come, all’interno della docu-serie, Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale

Così come, a mio avviso, hanno trattato molto bene anche la figura di Vincenzo».

Leggo, mi è stato riportato, che in tanti hanno cambiato l’idea su San Patrignano: chi aveva dei dubbi li ha cancellati, chi era un sostenitore a spada tratta adesso ha dei ripensamenti. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Andrea e Giacomo, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, SanPa conterrebbe delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (IlNapolista)

Luci e tenebre a San Patrignano” firmata da Netflix, che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi dopo le molte reazioni sollevate dal mondo delle comunità, e in particolare di quella sulle colline di Rimini. (Avvenire)

San Patrignano - Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (IL GIORNO)

Serie Netflix, avvocati della famiglia Muccioli: "diffamate immagine e memoria"

San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. Per Cantelli, la docuserie è “equilibrata e obiettiva” Sulla possibile infezione da Aids Cantelli è meno categorico: “Lui curava tanti ragazzi che si erano ammalati e aveva creato un ospedale dentro San Patrignano”, racconta. (La Repubblica)

I figli di Vincenzo Muccioli hanno sporto querela contro Netflix per la docuserie SanPa, ispirata proprio alla figura del fondatore di San Patrignano. (Donna Glamour)

Attualità. Gli stessi familiari "lamentano come si diffami, al di là di ogni legittima opinione sulla vita e l'operato di Vincenzo Muccioli, l'immagine e la memoria di una persona scomparsa" (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr