Sequestrate oltre 300 infiorescenze di canapa in un negozio del centro In evidenza

Gazzetta della Spezia e Provincia INTERNO

In un negozio del centro hanno trovato e sequestrato 320 confezioni di infiorescenze di canapa, per un totale di 770 grammi, la cui vendita non è consentita e costituisce una violazione della normativa del 2016, che indica invece tassativamente i derivati della canapa commercializzabili (alimenti, cosmetici o semilavorati), non facendo rientrare tra le attività consentite la vendita delle infiorescenze. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Su altre fonti

Tra questi anche I Matti delle Giuncaie, che gli hanno dedicato una canzone, e che l’hanno sorpreso con un mini-concerto privato, cantando insieme a lui il nuovo brano intitolato “Matto”. (Il Fatto Quotidiano)

«De Benedetto - afferma - è stato assolto ma ci sono altri casi e ce ne saranno ancora se non cambiano le leggi: per questo si chiede di aprire la produzione di cannabis terapeutica anche a privati e semplificare la burocrazia». (Giornale di Sicilia)

Walter De Benedetto aveva allestito una serra di marijuana per usare la sostanza a scopo terapeutico e lenire i dolori A distanza di un anno, il gip di Arezzo ha scagionato De Benedetto e anche la pubblica accusa ha chiesto la piena assoluzione dell’uomo. (Open)

A nome del governo quindi do parere favorevole all’utilizzo della cannabis solo in riferimento al valore terapeutico e per patologie invalidanti». (La Sicilia)

Il tribunale di Arezzo ha assolto Walter De Benedetto, un malato di artrite reumatoide imputato in un processo perché in casa coltivava cannabis che lui ha sempre sostenuto di usare a scopo terapeutico. (L'Occhio)

Un fascicolo giudiziario che probabilmente non valeva neppure la pena di aprire È stato finalmente affermato il principio del diritto di cura con la cannabis terapeutica". (LA NAZIONE)