Lo scontro tra Jeff Bezos ed Elon Musk per la conquista della Luna

Lo scontro tra Jeff Bezos ed Elon Musk per la conquista della Luna
Nicola Porro ECONOMIA

Nell’altro c’è Elon Musk, il fondatore della compagnia spaziale SpaceX e la seconda persona più ricca del mondo.

In un angolo c’è Jeff Bezos, il fondatore della compagnia missilistica Blue Origin e la persona più ricca del mondo.

Blue Origin, però, ha presentato una protesta all’agenzia federale che indaga sulla spesa pubblica, contestando la decisione.

Bezos e Musk hanno presentato le loro rispettive attività alla NASA nella ricerca dell’agenzia spaziale di una nuova tecnologia per far atterrare gli astronauti sulla luna. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo: a essere presi di mira saranno per l’appunto gli utili riportati all’estero, i profitti offshore Lo scopo di Biden è quello di aumentare per la precisione l’aliquota sui redditi di impresa dal 21 al 28%. (Finanzaonline.com)

Amazon Web Services, fonte cruciale di profitti, ha riportato una crescita del business del 32% a 13,5 miliardi. L'aumenti del fatturato è stato del 44% a 108,52 miliardi, superando nuovamente la soglia dei cento miliardi di vendite in tre mesi e i 105 miliardi pronosticati alla vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha anche parlato dell’attività di streaming dell’azienda, lasciandone intravedere la notevole crescita: Si tratta per i risultati del primo trimestre di un’indicazione di profitti in aumento del 44% anno su anno. (Money.it)

La Blue Origin di Bezos apre le prenotazioni per i viaggi nello spazio

Un’occasione per rilanciare la proposta di tassare gli extra-profitti ottenuti dalle grandi imprese durante la pandemia. Big Pharma, i produttori di mascherine, Amazon hanno realizzato più utili rispetto […] (Il Fatto Quotidiano)

BACKGROUND. Oggi con un patrimonio stimato di 202 miliardi di dollari, Jeff Bezos ha creato Amazon dal suo garage di Seattle nel 1994. L’anno scorso, circa il 56% dei 386 miliardi di dollari di vendite totali di Amazon proveniva da prodotti venduti sulla piattaforma, mentre il resto proveniva da servizi come AWS, Amazon Prime e pubblicità. (Forbes Italia)

Puoi comprare il primo posto su #NewShepard. Se aprite il sito di Blue Origin, infatti, troverete il modulo digitale per iscriversi e prenotarsi per un biglietto. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr