Lo scontro tra Jeff Bezos ed Elon Musk per la conquista della Luna

Nicola Porro ECONOMIA

Nell’altro c’è Elon Musk, il fondatore della compagnia spaziale SpaceX e la seconda persona più ricca del mondo.

In un angolo c’è Jeff Bezos, il fondatore della compagnia missilistica Blue Origin e la persona più ricca del mondo.

Blue Origin, però, ha presentato una protesta all’agenzia federale che indaga sulla spesa pubblica, contestando la decisione.

Bezos e Musk hanno presentato le loro rispettive attività alla NASA nella ricerca dell’agenzia spaziale di una nuova tecnologia per far atterrare gli astronauti sulla luna. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Puoi comprare il primo posto su #NewShepard. Se aprite il sito di Blue Origin, infatti, troverete il modulo digitale per iscriversi e prenotarsi per un biglietto. (Forbes Italia)

Fonte foto: https://www.facebook.com/NASA/. La Nasa sulla luna con SpaceX di Elon Musk, Jeff Bezos fa causa. Stando a quanto riferito dalla Cnn e ripreso dall’Agi, Jeff Bezos ha fatto causa contro la Nasa in quanto la società avrebbe cambiato le regole all’ultimo momento e questa decisione di fatto eliminerebbe la concorrenza lasciando a SpaceX una posizione dominante. (News Mondo)

Segretario, come dovrebbe funzionare questa tassa? Un’occasione per rilanciare la proposta di tassare gli extra-profitti ottenuti dalle grandi imprese durante la pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Questo clamoroso dato riporta il magnate americano al primo posto nella speciale classifica delle persone più ricche del mondo, alle sue spalle: Bernard Arnault (-15 miliardi) ed il filantropo Elon Musk (-30 miliardi), che a gennaio aveva accarezzato la vetta, e poi Bill Gates a 56 miliardi di distanza. (Tuttosport)

Insomma, nonostante il momento delicato per la pandemia, Amazon ha visto crescere la propria posizione nell’ambito delle vendite online, ma non solo Secondo i dati che rimbalzano oggi sull’Ansa, l’utile netto di Amazon è triplicato: 8,1 miliardi di dollari o 15,79 dollari per azione. (Webnews.it)

Non contento, ha pubblicato un ulteriore e pungente tweet raffigurante l’articolo originale del New York Times relativo all’annuncio di Blue Origin, modificando la foto di apertura del pezzo ribattezzandolo “Blue Balls” (Palle Blu) (Il Fatto Quotidiano)