Centro di Roma troppo affollato: chiusa via del Corso per rischio assembramenti

Fanpage.it INTERNO

in foto: Immagine di repertorio La Presse. Via del Corso è stata chiusa all'accesso dei pedoni nel pomeriggio di oggi, domenica 2 maggio.

Prima festività con ristoranti aperti e clienti al tavolo, dopo tanto tempo, nonostante il meteo abbia remato contro, è comunque stata una vittoria per i ristoratori.

Il Lazio resta in zona gialla. Il Lazio ha trascorso il suo primo weekend in zona gialla, e ci resterà anche da domani, giornata di cambio colore, ma non per la regione, dove l'indice Rt si attesta su 0.85

Attenzionate come ormai di consueto nei weekend le strade centrali, parchi e ville storiche, dove le forze dell'ordine svolgono controlli per verificare che non si creino assembramenti potenziali veicoli del contagio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella Asl Roma 2 sono 240 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Covid Lazio, il bollettino di oggi 1 maggio 2021. “Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (-170) e oltre 26 mila antigenici per un totale di oltre 43 mila test, si registrano 1.069 casi positivi (-82), 13 i decessi (-13) e +2.457 i guariti. (L'Occhio)

Nella Asl Roma 1 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

E ieri non distante da quella chiesa, il quartiere che ha visto nascere e crescere prima mamma Michela e poi il giovane trequartista della Primavera della Lazio, Daniel Guerini, morto in un terribile incidente sulla Togliatti il 24 marzo scorso, lo ha voluto ricordare così. (ilmessaggero.it)

Ma, essendo stati effettuati solo 15 mila tamponi, meno della metà di quelli che vengono fati durante la settimana, il tasso di positività schizza al 6%. Sotto quota mille. (Corriere della Sera)

Secondo il report del Ministero della Salute nessuna Regione italiana è attualmente al di sotto dell’80% di dosi somministrate. Un dato incoraggiante se pensiamo che al 26 di marzo erano 7 le Regioni sotto la media nazionale di somministrazione. (Open)