Toscana coronavirus, bollettino: 1.153 i nuovi positivi. Giani: "Sui vaccini oggi costretti a rallentare"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Sono 1.153 le persone nuovamente contagiate dal coronavirus in Toscana.

Il tasso dei nuovi positivi è del 4,08% sul totale dei tamponi e del 12,1% sulle prime diagnosi".

Niente discorsi, servono più vaccini"

Da oggi - aggiunge - saremo costretti a rallentare a causa delle scarse forniture.

Lo annuncia su Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani che aggiunge: "I nuovi casi sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

É quanto emerge dai dati del ministero della Salute (LaPresse) – Il tasso di positività dato dal rapporto tra nuovi casi di contagio e test processati nelle ultime 24 ore in Italia è al 6,2%. (LaPresse)

Diversi sindaci con dati sopra i 250 (tra cui quello di Carrara Francesco De Pasquale) chiedono di mantenere «alta l’attenzione» La media della Città metropolitana è ben sopra i 250, anche se qualche Comune, come Firenze, è appena sotto. (Corriere Fiorentino)

E grazie per ogni risposta data a un cittadino che ha un bisogno, è questo che fa grande la Toscana. Perciò è vero, dobbiamo migliorare e perfezionare i nostri servizi, ma dovete restare orgogliosi della vostra sanità. (La Repubblica Firenze.it)

Da inizio pandemia, il totale dei casi è di 3.754.077 persone che hanno contratto il virus. Dati in miglioramento rispetto a venerdì, la Lombardia resta la regione con il pi a. Calano i nuovi casi di contagio e i decessi in Italia. (LaPresse)

Clicca qui per l'ordinanza che riguarda la Città Metropolitana di Firenze “Abbiamo voluto così introdurre un elemento di speranza per le attività produttive che – prosegue il presidente - tornando in arancione dal pomeriggio di sabato 17, potranno così pensare ad un fine settimana di riaperture. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Di questi, nella piana di Lucca i casi sono stati 42 (Altopascio 9, Capannori 11, Lucca 19, Porcari 3), mentre in Valle del Serchio oggi i casi sono solo 8: si sono registrati nei comuni di Bagni di Lucca 1, Castelnuovo di Garfagnana 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Sillano Giuncugnano 3. (Il Giornale di Barga online)