BENZINA: il Prezzo Potrebbe Volare fino a 4 Euro al litro. Gli esperti spiegano i Motivi

iLMeteo.it ECONOMIA

"Nel medio termine potremmo vedere il vero impatto del crollo degli investimenti e se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile, come qualcuno ipotizza, la nostra benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro"

È chiaro che si tratta di uno scenario impensabile ma potrebbe verificarsi se il prezzo del greggio arrivasse a 200 dollari dagli attuali 84, più del doppio.

il Prezzo Potrebbe Volare fino a 4 Euro al litro. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Quando la domanda cresce e l’offerta non è in grado di tenere il passo, i prezzi aumentano. Il pieno di carburante costa sempre di più e le ragioni sono note: i prezzi di petrolio e gas si sono impennati e sembra impossibile fermarli. (La Gazzetta dello Sport)

Ci si appella al Governo di Mario Draghi. Confedercontribuenti ha anche chiesto un intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi. Appello che Confedercontribuenti lancia anche al Ministero dell’Economia e delle Finanze, al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero della Transizione Ecologica (QuattroMania)

Benzina a 4 euro: l’ipotesi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha infatti affermato che nel medio termine sarebbe possibile vedere l’impatto del crollo degli investimenti e, se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile come qualcuno ipotizza, la benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro. (Notizie.it )

Avete capito bene, 4 euro per ogni litro di benzina, più del doppio di quello che paghiamo oggi, che è già moltissimo Secondo alcuni esperti potremo arrivare, e non tra molto purtroppo, ad un prezzo alla pompa di 4 euro per un litro di benzina. (Virgilio Motori)

E così, in qualche distributore ha già sfiorato – se non raggiunto o superato – la soglia di 2 euro al litro. A Gemona, l’Ip di San Daniele ha toccato i 2,027 euro al litro (Friuli Oggi)

Bonus di 100 euro per la benzina: e in Italia? Va detto che 100 euro non corrispondono certo all’esborso maggiore (ClubAlfa.it)