Coronavirus, 20 nuovi casi in Puglia. Nessuno nella Bat

Coronavirus, 20 nuovi casi in Puglia. Nessuno nella Bat
TraniViva TraniViva (Interno)

In provincia di Foggia allo stato sono stati circoscritti tre focolai e messi sotto controllo".

Sotto controllo anche i casi nelle province di Lecce e di Bari individuati grazie all'intensa attività di screening, incluso chi arriva dall'estero, e di sorveglianza attiva.

Su altre fonti

Per il Governo l'empowerment femminile è un imperativo morale, politico e giuridico. Non siamo disposti a consentire ulteriori discriminazioni a carico delle donne. (AndriaViva)

Per la prima volta il Governo è intervenuto per adottare un decreto-legge che introduce nella legislazione della Regione Puglia il vincolo della doppia preferenza, offrendo a tutti gli elettori pugliesi la garanzia di poter scegliere, in occasione della prossima competizione elettorale, tra candidati di sesso diverso“. (News Mondo)

«Abbiamo chiesto la convocazione del Consiglio regionale - ha continuato Fitto - perché rischiamo che il decreto legge del governo possa essere impugnato». Il governo vara un decreto che introduce la parità di genere nelle preferenze per le consultazioni elettorali pugliesi. (ilGiornale.it)

Su come procedere sono in corso interlocuzioni tra Prefettura di Bari, governo nazionale e Regione Puglia dopo che, ieri sera, il governo Conte ha emesso il decreto per inserire la doppia preferenza di genere nella legge elettorale pugliese, nominando commissaria la prefetta di Bari, Antonella Bellomo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo vale anche per le altre Regioni che ancora non hanno adeguato i rispettivi sistemi elettorali al principio di parità di genere. Non c'era più tempo purtroppo per riconvocare il Consiglio Regionale, ma nella sostanza il provvedimento del Governo riassume le posizioni di tutti ed equipara la legge pugliese a quella delle altre regioni e dei comuni». (BarlettaViva)

ia libera del Consiglio dei ministri al decreto sulla doppia preferenza nella legge elettorale della Puglia, con la nomina di un Commissario ad hoc. Non vedo l'ora che sia il 20 settembre e che i pugliesi, dopo Vendola e Emiliano, possano scegliere il cambiamento". (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr