Calano i casi di Covid in Toscana. Le anticipazioni di oggi e l'incidenza in tutte le province

ArezzoNotizie INTERNO

Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. Calano ancora i casi di contagio in Toscana.

L'incidenza nelle province. La più bassa della Toscana è quella di Arezzo.

Nelle anticipazioni diramate dal presidente Eugenio Giani si contano 160 nuove persone contagiate.

L'incidenza giornaliera provinciale aretina è pari a 1,78 con 6 casi giornalieri con una popolazione di 336.870

Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. (ArezzoNotizie)

Su altre fonti

Giani: ci servono più dosi. All’inaugurazione del centro vaccinale dell’Unicoop il governatore Eugenio Giani ha ricordato l’importanza di «proteggere chi lavora nella grande distribuzione» e ha confermato per settembre l’obiettivo «immunità di gregge». (Corriere Fiorentino)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)

Vi è una continua richiesta e sono tutte iniziative che tendono a creare un rapporto con il vaccino che sia il più possibile vitale da parte della comunità perché c'è una minima tendenza di farsi il vaccino a settembre, andando verso l'estate e diminuendo i contagi. (La Nazione)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,49% (6,1% sulle prime diagnosi). Contagi 7 giugno, bassi casi e pochi test. (gonews)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100.000), Prato (229,6) e Firenze (221,3), il più basso a Grosseto (80,5) Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). (Toscana Notizie)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)