Ancora un incidente sul lavoro a Ravenna, operaio cade da un tetto – Ravenna24ore.it

Ancora un incidente sul lavoro a Ravenna, operaio cade da un tetto – Ravenna24ore.it
Altri dettagli:
Ravenna24ore SALUTE

Trasportato al Bufalini di Cesena. Ancora un infortunio sul lavoro a Ravenna, dopo i decessi dell’operaio 63enne e del marittimo 44enne avvenuti nella giornata del 15 luglio.

Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra.

L’uomo è finito a terra da un’altezza di circa 5 metri: è stato soccorso e, viste le sue condizioni, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena

(Ravenna24ore)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colpito e ferito da ponteggi in ferro mentre li stava scaricando dal camion. Sull’episodio indagano i carabinieri di Pizzoferrato e del comando compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, e ispettori del Servizio prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl. (AbruzzoLive.tv)

La sicurezza non è più contrattabile, servono controlli maggiori ed una forte penalizzazione per le aziende che non rispettano i protocolli”. “Il Consiglio Generale – afferma il Segretario generale della FIM CISL Romagna Davide Tagliaferri – si è fatto carico di un impegno sempre più incisivo del sindacato e dei delegati sindacali nelle aziende (ravennanotizie.it)

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cervignano e i carabinieri di San Giorgio e della Squadra Radiomobile di Latisana L'operaio ha riportato un violento trauma cranico ed ulteriori traumi a tutti gli arti. (UdineToday)

Infortunio sul lavoro a Ravenna: operaio cade dal tetto e vola per 5 metri

APPROFONDIMENTI . Rocco Scalesi, 64enne salernitano, è deceduto l’8 luglio dopo essere precipitato dal tetto di un capannone a Montecorvino Pugliano e lavorava per conto dell’impresa edile Cup 3 di Montecorvino Pugliano ma gli investigatori non hanno trovato nessun contratto di assunzione e per l’Inps è un perfetto sconosciuto. (ilmattino.it)

Un giovane operaio poco più che vent’enne è rimasto gravemente ferito tranciandosi l’arteria di un braccio. L’episodio si è verificato stamani in un’azienda di Modica. (RagusaOggi)

Questa mattina, poco prima delle 11, un operaio è caduto dal tetto di una palestra in via Ferraris, dove sono in corso dei lavori. Ravenna, 16 luglio 2021 - Un altro infortunio sul lavoro. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr