LIVE F1, GP Gran Bretagna in DIRETTA: Leclerc 4° in sprint race. "Domani podio possibile". Griglia di partenza e orari TV8

OA Sport SPORT

Max Verstappen (Red Bull). 3.

Il messicano perde il controllo della Red Bull e precipita al 19° posto!

19.38 Escono dai box nell’ordine Bottas, Hamilton, Sainz, Leclerc, Giovinazzi, Gasly, Ocon, Alonso, Norris, Verstappen, Stroll, Russell e Ricciardo.

19.07 Tempi interessanti ma non ancora eccezionali rispetto alle FP1: comincia il giro lanciato di Red Bull, Mercedes, Aston Martin e Leclerc.

Se, infatti, l’olandese vincerà ancora, sarà chiaro come il Mondiale prenderà davvero la direzione del portacolori della Red Bull

(OA Sport)

Su altre testate

Infine il #33 ha anche commentato amareggiato i festeggiamenti di Lewis Hamilton, che ha poi vinto la gara nonostante una penalità di dieci secondi. L’incidente con Lewis Hamilton a Copse ha costretto Verstappen a ritirarsi nel primo giro. (F1inGenerale)

Quarta posizione per la McLaren di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo e la Ferrari di Carlos Sainz. Settima la Alpine di Fernando Alonso davanti alla Aston martin di Lance Stroll e all'altra Alpine di Esteban Ocon. (L'Unione Sarda.it)

– Queste le parole a caldo di Hamilton, Leclerc e Bottas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. (FormulaPassion.it)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi “Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. (FormulaPassion.it)

Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. 185-177 la situazione in classifica, mentre dietro Sergio Perez perde la posizione sia nei confronti di Lando Norris che di Valtteri Bottas (FormulaPassion.it)

Uscito al primo giro Max Verstappen, partito dalla pole, dopo un contatto con la Mercedes dell'inglese campione in carica. Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas (San Marino Rtv)