«In Fvg Rt da zona gialla, ma l'incidenza ci penalizza»

Telefriuli INTERNO

E' un parametro iniquo, perché non è commisurato al numero di tamponi che si fanno e penalizza chi ne fa di più"

“Oggi ci sono moltissimi fenomeni di attività, tra quelle chiuse, svolte a domicilio e non nel posto di lavoro, quindi senza controlli.

Per quanto riguarda i dati del Fvg, "abbiamo un indice Rt che è sotto l'1, a 0,98.

In teoria avremmo un valore da zona gialla.

E poi dobbiamo pensare anche ai genitori che lavorano”, spiega il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga ai microfoni di Radio Punto Zero. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). I decessi registrati sono 16, a cui si aggiungono due pregressi relativi allo scorso mese di marzo; i ricoveri nelle terapie intensive sono 82 (+4) mentre si riducono quelli in altri reparti che risultano essere 582 (-14). (TriestePrima)

I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste, 1.780 a Udine, 639 a Pordenone e 244 a Gorizia. Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). (TGR – Rai)

Dati soddisfacenti anche per gli ospiti delle case di riposo: il 100 % ha ricevuto la prima dose, l’ 82% anche la seconda. «Abbiamo 16 mila dosi Pfizer prenotate che ancora non ci sono state consegnate – riferisce il vicegovernatore –, ma in base alle previsioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni». (Il Piccolo)

In questi mesi abbiamo assistito a diversi problemi e molte polemiche sulla gestione delle prenotazioni del vaccino anti-covid nella nostra regione. "Ad oggi non è poi chiaro che fine abbiano fatto le vaccinazioni a domicilio per i soggetti fragili. (Udine Today)

"Everything I Own" è una canzone che ascoltavi in macchina da piccola, quando andavi in vacanza con la tua famiglia. Ma è stata anche una filosofa, un’ambientalista, un’arredatrice, una viaggiatrice, una designer, un’orticoltrice, un’apicoltrice, una ceramista, un’insegnante, una ballerina e una sognatrice (UdineToday)

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota Domenica 04 aprile: Al mattino cielo in prevalenza sereno, nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o variabile. (Telefriuli)