Caro bollette, Cordani (Federconsumatori): “Grande peso sulle famiglie"

Piacenza24 ECONOMIA

Caro bollette, Cordani (Federconsumatori Piacenza): “Grande peso sulle famiglie anche per l’effetto a cascata, un rincaro del 41%”.

“I rincari per le famiglie – spiega Angela Cordani – non saranno riferiti solo alle singole bollette ma graveranno anche su altre spese.

Poi ci deve essere sempre un grande impegno del Governo, ma anche della Regione, per intervenire su quello che sta accadendo.

Caro bollette, Cordani (Federconsumatori Piacenza): AUDIO INTERVISTA

Non risultano sufficienti i 5,5 miliardi di euro stanziati dal governo per il primo trimestre del 2022 per cercare di contrastare il rincaro delle bollette. (Piacenza24)

La notizia riportata su altre testate

Rinnovabili: ecologiche ed economiche. Al momento le attuali regole e procedure portano i tempi medi per ottenere l’autorizzazione alla realizzazione di un impianto eolico a circa 5 anni contro i 6 mesi previsti dalla normativa (Unimondo.org)

Subito dopo scorgiamo il Veneto con un extra costo pari a 3,9 miliardi, l’Emilia Romagna con 3,5 miliardi e subito dopo il Piemonte con 2,9 miliardi. Un incremento spaventoso che, sommato al rincaro del gas, costringerà molte attività, almeno temporaneamente, a chiudere gli impianti produttivi. (Notizie - MSN Italia)

Ma è altrettanto vero che un cambio di prospettiva come quello che stiamo vivendo non può essere affrontato solo con le sovvenzioni pubbliche. (Il Gazzettino)

A Palermo , nei locali vicino all'Olivella, l'iniziativa è stata accompagnata dall'hashtag #StasiraManciaOScuru per poter " dare un segnale alle amministrazioni comunali, regionali e statali affinchè possano finalmente prendere i provvedimenti necessari ed evitare che vengano ancora di più schiacciati dal peso della crisi". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Utente che nel 2021 pagava 203 euro si è ritrovato con un conto da 406 » è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Marche Leggi la notizia integrale su: Corriere Adriatico. (GeosNews)

In pochi giorni abbiamo raccolto centinaia di adesioni, oltre a quelle delle associazioni di categoria. Ieri sera in tutta Italia centinaia di ristoranti, pizzerie, botteghe, hanno spento le luci e acceso le candele in segno di protesta contro il il caro bollette, ovvero gli spropositati rincari del costo dell’energia elettrica. (Economia Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr