Esonerato Semplici, duello Iachini-Mazzarri per sostituirlo

TuttoUdinese.it SPORT

Il Cagliari ripartirà da un nuovo allenatore, per Semplici decisiva la sconfitta in rimonta contro il Genoa. Stefano Fabbro. Dopo Di Francesco, salta anche un'altra panchina in Serie A, ovvero quella di Leonardo Semplici a Cagliari.

Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno da subentrato, per Semplici finisce dopo appena tre turni la sua avventura in Sardegna, per sostituirlo secondo le ultime indiscrezioni è ballottaggio aperto tra Beppe Iachini e Walter Mazzarri

L'allenatore toscano paga il pessimo inizio di campionato con 1 punto in tre partite, ma soprattutto la scarsa verve dimostrata dalla squadra, con 8 gol subiti in tre partite. (TuttoUdinese.it)

Su altri media

Senza panchina dal febbraio 2020 quando fu esonerato dal Torino, il toscano figura in cima alla lista di Giulini e del direttore sportivo Capozucca per diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Le prossime ore saranno decisive per la scelta del sostituto di Semplici, ma la candidatura di Mazzarri adesso sta prendendo sempre più quota rispetto a quelle relative a Iachini, Lopez e Liverani. (CalcioNapoli24)

La società rossoblù ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito l’esonero di Semplici: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. (DirettaGoal)

Dopo l’esonero di Di Francesco dall’Hellas Verona, in Serie A è salata anche la panchina del Cagliari. Ora la società del presidente Giulini sta vagliando tutte le opzioni per la panchina. (Tutto Napoli)

Di seguito le sue considerazioni (Cagliari News 24)

Ora i tifosi sognano Ranieri (un po’ costoso), ma la realtà dovrebbe essere Diego Lopez che però è ancora sotto contratto col Brescia. Il presidente del Cagliari si aspettava sei punti dopo queste prime tre giornate. (Cagliari News 24)

Dopo l’esonero di Semplici dunque sono ore decisive per la scelta del nuovo allenatore, con Mazzarri (uomo di polso, ex Napoli e Torino, che non allena da due anni) a un passo dalla panchina rossoblù. Ma non sono escluse altre sorprese (Casteddu Online)