Covid, Ghirga: “La variante Delta ha la meglio su quella Mu”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TRC Giornale SALUTE

“Al momento – continua Ghirga – i sequencer di tutti gli USA stanno osservando un diluvio della variante Delta.

“Siamo continuamente “bombardati” da notizie, molte poco fondate, conoscere i reali ed attuali aspetti scientifici della variante Mu potrebbe essere veramente utile”.

“Abbiamo visto la Delta diventare predominante in “un attimo”, afferma la biologa integrativa Lauren Ancel Meyers dell’Università del Texas, ad Austin (TRC Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

A mani nude contro la Delta. L’indice di replicabilità della variante arrivata dall’India è infatti 6-7 contro il 2-3 del ceppo di Wuhan: più del doppio. (Roccarainola.net)

Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. In particolare hanno osservato che la variante è 12,4 volte più resistente rispetto ai sieri dei convalescenti e 7,5 volte rispetto a quelli degli individui vaccinati. (Notizie.it )

Pregliasco sulla variante Mu. Intervistato da HuffPost, l’esperto ha evidenziato che dai primi studi fatti in laboratorio, come spiegato dall’Ema, è emerso che questa nuova variante riesce a bucare i sistemi immunitari. (Notizie.it )

Complessivamente, in un anno, più di 55mila bambini colpiti dal Covid sono stati ricoverati in ospedale negli Usa (fonte CDC), molti dei quali senza condizioni preesistenti note. “Quello che stiamo vedendo ora è estremamente preoccupante”, ha dichiarato alla Cnn Edith Bracho-Sanchez, pediatra presso l’Irving Medical Center della Columbia University. (Firenze Post)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)

Variante Mu del Covid: sintomi, caratteristiche e diffusione in Italia della variante scoperta per la prima volta in Colombia. Variante Mu: sintomi e caratteristiche. Secondo quanto riferito dall’Oms, la variante Mu presenta una serie di mutazioni che potrebbero accostarla alla variante Beta. (Donna Glamour)