Covid: tutti i pazienti positivi alla variante Omicron in Botswana erano vaccinati

Meteo Web SALUTE

Le indagini iniziali sul virus hanno stabilito che la nuova variante ha un numero elevato di mutazioni, rispetto alla variante Delta localmente predominante, ha affermato.

MeteoWeb. Le autorità sanitarie del Botswana hanno annunciato che il 22 novembre sono stati segnalati e registrati 4 casi di una nuova variante di SARS-CoV-2, ora nota come B.1.1.529 e rinominata Omicron.

Al momento, l’impatto della variante sul mondo reale non è stato stabilito. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)

Le preoccupazioni per l’impatto che la variante potrebbe avere, compresi i possibili lockdown governativi, hanno fatto agitare i mercati azionari del venerdì Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. (epochtimes.it)

Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron. Il virologo Andrea Crisanti si è espresso riguardo la nuova variante Covid, suggerendo un approccio di tolleranza zero per isolarla. (Leggilo.org)

Ma voglio aggiungere che c’è anche la variante brasiliana, che è già coperta dai vaccini e già sequenziata Ne parlava anche TG24, il 12 marzo 2021. (CO Notizie)

E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. (Investire Oggi)

E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi (GameGurus)