Toyota investe 394 milioni di dollari nei taxi volanti

Il Messaggero ECONOMIA

. Toyota scommette sul futuro della tecnologia e investe 394 milioni di dollari in un progetto sui taxi volanti.

Toyota condividerà inoltre con Joby Aviation le sue competenze in termini di produzione, controllo qualità e costi.

La futura macchina dovrebbe avere un'autonomia di oltre 240 chilometri per una velocità massima di 320 chilometri all'ora.Come nuovo principale azionista di Joby Aviation, Toyota ottiene un posto nel consiglio di amministrazione della start-up. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal punto di vista del mercato, si tratta di un modello molto importante per Toyota. PRESENTAZIONE AL SALONE DI GINEVRA. Il nuovo B-SUV, il cui nome è ancora secretato, verrà svelato al Salone di Ginevra. (Red Live)

Toyota ha annunciato ad Amsterdam, in occasione del Kenshiki Forum 2020 in cui ha presentato i suoi piani futuri, il lancio europeo di un nuovo marchio Kinto, dedicato all’offerta di servizi di mobilità. (NEWSAUTO)

Prerogativa che la rende parecchio più concentrata della standard e che consente di giocare ancora meglio con il sistema che ripartisce la coppia. Il primo punto vede l'ago della bilancia fermarsi a 1280 kg, mentre la distribuzione è vicina al 50:50. (Motor1 Italia)

Quest’ultimo non è figlio di un generico adattamento ad una versione più sportiva, ma è stato radicalmente rivisto per la GR Yaris. Toyota GR Yaris 2020 è lunga 3.995 mm e larga 1.805. (Quotidiano Motori)

Infine Kinto "Flex", noleggio usufruibile tramite abbonamento. Nella strategia commerciale di Toyota per il 2020 c'è anche il marchio Kinto, destinato ai servizi di mobilità in Europa. (l'Automobile - ACI)

Precedente / Successivo Toyota CH-R 2020 Toyota CH-R 2020 Toyota CH-R 2020. Tra le novità tecnologiche più interessanti abbiamo poi il debutto su tutte le versioni della compatibilità del moderno sistema di infotainment con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. (automobile.it)