Mercedes, entro 2025 versione full electric per ogni modello. Källenius, dal 2022 un BEV in ogni segmento in cui è presente

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La casa di Stoccarda si prepara a diventare full electric entro la fine del decennio, premendo il piede sull’acceleratore verso un futuro emissions-free e software-driven.

L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici

“La transizione verso i veicoli elettrici sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico. (HelpMeTech)

L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. (Italpress)

Sul fronte delle emissioni Daimler prevede di raggiungere nel 2022 l'obiettivo della neutralità carbonica nella produzione di tute le auto Mercedes e nei siti di assemblaggio delle batterie. Mercedes-Benz , la divisione auto di lusso del Gruppo Daimler, è pronta per "elettrificare l'intera gamma entro la fine del decennio laddove le condizioni di mercato lo consentano". (Giornale di Sicilia)

Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo di Mercedes-Benz. La “AMG.EA”, invece, sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni mentre la “VAN. (Il Fatto Quotidiano)

Maggiori informazioni si avranno proprio il 22 luglio, quando la casa automobilistica tedesca terrà una conferenza stampa incentrata sulle novità della gamma EQ. Oltre a rivelare l’ultima immagine di anteprima, Mercedes non ha ancora confermato alcun dettaglio tecnico. (FormulaPassion.it)

Leggi anche L’UE vuole zero emissioni auto e furgoni entro 15 anni. Il marchio intende far propria anche la tecnologia propulsiva L’annuncio arriva oggi dallo stesso produttore tedesco che, con i partner, è attualmente impegno a realizzare anche otto Gigafatory. (Rinnovabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr