Pfizer e Moderna | al via i test sui bambini dai 6 mesi agli 11 anni

Pfizer e Moderna | al via i test sui bambini dai 6 mesi agli 11 anni
Zazoom Blog SALUTE

D’altronde negli Stati Uniti gli under 18 sono circa 85 milioni, il 20% della popolazione, e vaccinarli contribuirebbe in modo deciso a bloccare la trasmissione del virus e a toccare l’immunità di gregge.

Advertising. lorepregliasco : I vaccini Pfizer e Moderna hanno un'efficacia del 94% sui ricoveri delle persone con più di 65 anni ??

In Italia i minori di 18 anni sono circa dieci milioni.

(Zazoom Blog)

Su altri media

Il vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech sarebbe efficace anche contro la temuta variante indiana del coronavirus. Lo ha detto Uğur Şahin, fondatore e amministratore delegato della società con sede a Magonza. (La Rampa)

Sui settantenni “non stiamo andando male, siamo sul 70%”, ha aggiunto Così il governatore veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa. (LaPresse)

Il vaccino covid Pfizer promette efficacia contro la variante indiana del coronavirus, salita alla ribalta nelle ultime settimane e individuata anche in Italia. In attesa di ulteriori studi, sembra che la variante indiana -per quanto riguarda i sintomi- in taluni casi potrebbe rivelarsi più impattante sull'organismo (Yahoo Finanza)

Il fondatore di BioNTech: "Vaccinazioni ai bambini a partire da giugno"

I vaccini anti Covid-19 sono altamente efficaci e questi risultati del mondo reale confermano i benefici osservati negli studi clinici, prevenendo i ricoveri tra i più vulnerabili». Lo studio si basa sui dati di 417 pazienti che sono stati ricoverati in 24 ospedali in 14 Stati tra il 1° gennaio e il 26 marzo (BlogSicilia.it)

La richiesta si basa su uno studio avanzato condotto su oltre 2mila adolescenti, che ha mostrato che il vaccino è sicuro ed efficace. Il vaccino contro il coronavirus realizzato da Pfizer e BioNTech è stato il primo al quale l’Ema ha dato luce verde a dicembre e quell’autorizzazione riguardava tutti i cittadini dai 16 anni in su (LaPresse)

Un'approvazione per tutte le fasce d'età (ossia anche per i bambini più piccoli) potrebbe arrivare per settembre, a detta del capo dei BioNTech ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati contro il Covid a partire da giugno, ovviamente previo il via libera dell'Ema: lo afferma il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un'intervista allo Spiegel. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr