La Commissione europea vuole prolungare di altri 10 anni lo stop ai costi extra di roaming

Wired.it ECONOMIA

La Commissione Europea ha proposto il nuovo regolamento per il roaming.

Con le nuove norme il roaming continuerà ad essere accessibile senza costi aggiuntivi e sarà addirittura migliore”, spiega Margrethe Vestager, vicepresidente della Commissione con delega al digitale.

Per Innocenzo Genna, esperto di regole europee, “la buona notizia è che il divieto di sovraccosti roaming viene esteso per altri 10 anni

“Milioni di europei beneficiano dei vantaggi del roaming in tutta l’Unione europea senza costi aggiuntivi. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa possibilità dovrà avvenire senza alcun costo aggiuntivo, nel rispetto delle caratteristiche della normativa Roaming Like at Home. (SosTariffe)

Oggi: - il Vertice dei limiti della cooperazione pandemica -… -. Ultime Notizie dalla rete : roaming Europa. L'abolizione dela pagamento, entrata in vigore nel giugno 2017, "è una pietra angolare . (Zazoom Blog)

Sostenibilità del roaming per gli operatori. Le nuove norme garantiranno che il roaming senza costi aggiuntivi e i maggiori benefici per i consumatori siano sostenibili per gli operatori. Con le nuove norme il roaming continuerà ad essere accessibile senza costi aggiuntivi e sarà addirittura migliore. (InformazioneOnline.it)

I massimali sui prezzi all'ingrosso hanno portato i provider delle telecomunicazioni degli Stati dell'Europa del sud a scontrarsi con quelli dell'Europa del nord su chi debba trarre profitto dalle chiamate fatte a casa dai turisti. (Notizie - MSN Italia)

Ad esempio, all’estero i consumatori avranno diritto a usufruire di una connessione di rete mobile pari a quella del proprio paese in termini di qualità e velocità, se sono disponibili reti equivalenti. (Paese Italia Press)

La Commissione vuole estenderlo per altri 10 anni La nuova proposta di modifica mira a rafforzarlo conaccessi aidi emergenza, velocità di rete garantite e prezzi all’ingrosso più bassi per aiutare gli operatori più piccoli. (Zazoom Blog)